Cronaca

Palermo, blatte e sporcizia nel centro per disabili: Nas chiudono la cucina

Segui Diretta Sicilia su Google: aggiungici alle fonti preferite

Palermo, blatte e sporcizia nel centro per disabili: Nas chiudono la cucina

Una struttura sanitaria palermitana specializzata nell’assistenza e riabilitazione di persone con disabilità è finita nel mirino dei Carabinieri del Nas. L’ispezione ha portato alla chiusura immediata del servizio mensa e a sanzioni per complessivi 11mila euro nei confronti del responsabile della struttura, che accoglie circa 60 utenti.

L’intervento dei militari ha fatto emergere una situazione allarmante: il laboratorio dove vengono preparati i pasti per gli ospiti versava in pessime condizioni igienico-sanitarie, con evidenti problemi di pulizia e manutenzione. Durante il sopralluogo, gli ispettori hanno riscontrato la presenza di numerose infestazioni di blatte e un generale stato di degrado degli ambienti destinati alla ristorazione.

Oltre alle precarie condizioni strutturali, i carabinieri hanno accertato l’assenza delle procedure di autocontrollo previste dal sistema Haccp, obbligatorie per legge in tutte le attività che manipolano alimenti. La cucina, inoltre, risultava priva della necessaria autorizzazione sanitaria per lo svolgimento dell’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’autore

Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.

Tutti gli articoli di Redazione Sito web Facebook

Torna in alto