Cronaca

Operaio vola dal secondo piano, nuovo dramma sul lavoro in Sicilia

Segui Diretta Sicilia su Google: aggiungici alle fonti preferite

Operaio vola dal secondo piano, nuovo dramma sul lavoro in Sicilia

Incidente sul lavoro in un cantiere edile, ieri a Trapani, dove un operaio di 62 anni, di Calatafimi, è caduto dal secondo piano di una impalcatura, procurandosi gravi ferite. L’operaio che è stato trasferito al trauma center di Villa Sofia a Palermo.

«È giunto il momento di chiamare gli incidenti sul lavoro per quello che sono, ovvero operaicidi. Il lavoro non può nè ferire nè uccidere», afferma il segretario provinciale della Fillea Cgil di Trapani Gaspare Giaramita.

«Sono troppe – aggiunge – le regole sulla sicurezza che vengono disattese, tra queste l’ordinanza regionale che stabilisce il divieto di lavoro nei cantieri, per coloro che svolgono attività fisica intensa al sole, nei giorni in cui le temperature sono alte. La dove i datori di lavoro non rispettano le norme, chiediamo alle forze di polizia e a tutti gli organi competenti di vigilare a difesa della legalità, della sicurezza e della salute degli operai».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’autore

Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.

Tutti gli articoli di Redazione Sito web Facebook

Torna in alto