Cronaca

Allerta meteo Sicilia, continua il maltempo: poi di nuovo caldo

Segui Diretta Sicilia su Google: aggiungici alle fonti preferite

Allerta meteo Sicilia, continua il maltempo: poi di nuovo caldo

Proseguono, anche se in attenuazione, gli effetti della perturbazione atlantica attiva in questi giorni sul nostro Paese e che nella giornata di domani determinerà sulla Sicilia la persistenza di attività temporalesca a carattere sparso.

Dopo i temporali di ieri e di oggi prosegue l’allerta meteo sull’isola. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende quello emesso ieri.

In particolare, l’avviso prevede il persistere di precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, sulla Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento. Valutata per la giornata di domani allerta gialla sull’intero territorio di Calabria e Sicilia e su parte della Lombardia.

Nel fine settimana poi tornerà il bel tempo. Tornerà il caldo tipico del periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’autore

Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.

Tutti gli articoli di Redazione Sito web Facebook

Torna in alto