Società

Gratta il biglietto da 500.000 euro, botta di fortuna ad Alcamo

Segui Diretta Sicilia su Google: aggiungici alle fonti preferite

Gratta il biglietto da 500.000 euro, botta di fortuna ad Alcamo

Un Gratta e Vinci che cambia tutto è stato grattato ad Alcamo, in provincia di Trapani. Qui un giocatore – come segnala Agimeg – ha trasformato un tagliando da 5 euro in una vincita da mezzo milione di euro, grazie a uno dei tagliandi più noti del panorama delle lotterie istantanee: “Il Miliardario”. La vincita è stata registrata nel punto vendita di in J.F. Kennedy 9

Un importo di 500 mila euro, che è pur sempre parecchio consistente: è il premio massimo previsto dal montepremi di questo tipo di gioco. Ogni biglietto costa cinque euro. “Lottomatica ce lo ha comunicato nei giorni scorsi, ma non sappiamo chi sia il fortunato vincitore”, dichiara l’esercente ad AlcamoBlog.

Com’è ampiamente noto, il fenomeno della ludopatia, quindi delle dipendenze e dei disturbi dal gioco d’azzardo, è sempre più diffuso e preoccupante. Per tale motivo, occorre sempre tenere in considerazione anche i gravi rischi connessi ai gratta e vinci, così come ad altre tipologie di giochi a premi e scommesse, che spesso sono invece legati a notizie tutt’altro che gradevoli. Lo stesso negoziante, nell’intervista, afferma: “Noi facciamo sempre corsi di aggiornamento riguardanti la ludopatia”.

L’autore

Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.

Tutti gli articoli di Redazione Sito web Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto