L’allerta meteo rossa in Sicilia orientale si sta iniziando a fare sentire. Il peggioramento è previsto con passare delle prossime ore. Intanto è iniziato il lavoro dei vigili del fuoco.
Sono 9 gli interventi espletati nel territorio della provincia di Catania. Sono 6 quelli in corso riguardanti danni d’acqua in genere, servizi di assistenza, dissesti statici e prosciugamenti. I territori principalmente interessati sono i comuni di Catania, Palagonia, Riposto.
Intervento nella mattina a Misterbianco per soccorso persona all’interno di un’autovettura causa strada allagata.
L’autore
Gaetano Ferraro è il Direttore Editoriale di Direttasicilia.it. Laureato magistrale in Geologia, dal 2012 si occupa di informazione locale con un approccio rigoroso ai temi di politica siciliana, cronaca, economia, ambiente e cultura. Il suo background scientifico gli conferisce una competenza distintiva nella trattazione delle questioni ambientali e territoriali dell'isola.



