Giuseppe Pio è il primo nato del 2025 un minuto dopo la mezzanotte del 1 gennaio. L’evento è avvenuto nella Sala Parto del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa diretto da Antonino Bucolo.
Il piccolo, nato con parto cesareo alle 00,01, pesa gr. 3.640 ed è primogenito di Valentina Brunelli e Salvatore Greco residenti a Siracusa. A prestare assistenza è stata l’equipe medica e infermieristica composta da Rosario Zarbo, Caterina Monaco, Andrea Scandura, Ilaria Catania, Danila Lodin, Giulia Graceffa e Francesca Coluccia.
“Al piccolo Giuseppe Pio e ai suoi genitori -dice l’ospedale – giungono i migliori auguri del direttore generale dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone, del direttore sanitario Salvatore Madonia e del direttore amministrativo Ornella Monasteri”.
L’autore
Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.
