Cronaca

Entra con un coltello nell’auto di una donna e la rapina, palermitano arrestato

Tentata rapina aggravata a Palermo, arrestato 59enne. L'uomo si era introdotto nell'auto brandendo un coltello

Segui Diretta Sicilia su Google: aggiungici alle fonti preferite

Entra con un coltello nell’auto di una donna e la rapina, palermitano arrestato

I Carabinieri della Stazione Palermo Crispi hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 59enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

Il quadro indiziario raccolto dai militari, sostanzialmente confluito nel provvedimento cautelare, ha permesso di fare luce su una tentata rapina avvenuta il giorno di Santo Stefano, nel centro di Palermo, nei confronti di una 46enne che si trovava a bordo della propria autovettura parcheggiata.

L’indagato si sarebbe introdotto nell’autovettura della vittima brandendo un coltello a serramanico e intimandole di consegnargli il cellulare con il quale in quel momento stava parlando con la sorella.

La signora, a quel punto, fortemente impaurita, ha istintivamente reagito urlando per attirare l’attenzione dei passanti e cercando di spingere fuori dall’abitacolo della macchina l’aggressore che, a mani vuote, è fuggito a bordo di un’autovettura.

I Carabinieri, intervenuti sul posto hanno raccolto, a caldo, la descrizione del rapinatore e, grazie alla collaborazione di alcuni testimoni, individuato la direzione di fuga. Le successive indagini, svolte anche attraverso l’analisi delle immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza della zona, hanno portato all’individuazione dell’uomo che è stato ora ristretto “ai domiciliari” con braccialetto elettronico.

L’autore

Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.

Tutti gli articoli di Redazione Sito web Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto