ULTIMORA
Vola sull’asfalto dopo lo schianto con un’auto in Circonvallazione: 47enne in Rianimazione al Civico
Il prof. Mazzucco del Policlinico di Palermo chiamato a riformare la specializzazione medica in Italia
Catania protagonista della transizione green e digitale, start up e istituzioni insieme grazie ad EcoDigital
Rissa choc tra due donne, si sono picchiate al terminal dei bus
Meteo Sicilia: perturbazione giovedì, anticiclone nel weekend del 25 aprile
logo
  • Redazione
  • Privacy policy
  • Note legali
  • Invia un comunicato stampa
  • Invia una segnalazione
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Meteo
  • Salute
  • Società
  • Politica
  • Comunicati stampa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Meteo
  • Salute
  • Società
  • Politica
  • Comunicati stampa
Follow US
Diretta Sicilia > Economia&Lavoro > Servizio Civile all’ASP: opportunità per 276 giovani a Palermo e provincia
Economia&Lavoro

Servizio Civile all’ASP: opportunità per 276 giovani a Palermo e provincia

L’obiettivo del progetto è di facilitare le procedure di accesso ai servizi dell’Asp di Palermo
di Redazione Web
Pubblicato 11 Gennaio 2024
Condividi
lettura in 3 minuti

Un’esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro ed un’occasione per crescere confrontandosi, ma anche un primo piccolo passo per non dipendere economicamente dalla propria famiglia. E’ l’opportunità che offre il Servizio Civile Universale che vedrà coinvolti 276 giovani nelle strutture di città e provincia dell’Asp di Palermo.

Il progetto, promosso dall’Ente Aress Fabiola e denominato “Informazioni in circolo”, vedrà impegnati i giovani selezionati 5 giorni a settimana per complessive 25 ore in attività di: accoglienza e assistenza all’utenza; sportelli informativi e attività informative territoriali; supporto alla compilazione di modulistica per richiedere l’attivazione di servizi quali, ad esempio, l’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata), servizi riabilitativi, esenzione ticket o prenotazione di esami e visite specialistiche.

“L’obiettivo del progetto è di facilitare le procedure di accesso ai servizi dell’Asp di Palermo – ha sottolineato il Commissario straordinario, Daniela Faraoni – i giovani selezionati avranno una concreta opportunità di maturare un’esperienza umana e professionale utile per il loro futuro, collaborando e contribuendo al miglioramento della qualità dei servizi ed all’umanizzazione delle prestazioni assicurate dagli operatori dell’Azienda sanitaria”.

In tutto sono 24 le strutture dell’Asp (10 a Palermo e 14 in provincia) che per 12 mesi accoglieranno 276 giovani di età compresa tra 18 e 28 anni (massimo 28 anni e 364 giorni) che, oltre a ricevere un assegno mensile di 507,30 euro, avranno – così come tutti coloro che prestano Servizio Civile Universale – la riserva del 15% dei posti nei concorsi pubblici e il riconoscimento del tirocinio universitario “nell’ambito specifico di intervento”.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata solo ed esclusivamente online attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it, entro e non oltre le ore 14 del 15 febbraio 2024.

Per presentare la domanda è obbligatorio essere in possesso di credenziali SPID il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale” con un livello di sicurezza 2.

Per maggiori informazioni si invita a consultare il sito internet www.aressfabiola.it oppure contattare l’Ente coprogettante al numero di telefono 091 8145381.

La selezione dei volontari verrà effettuata direttamente dallo staff dell’Ente Aress Fabiola con risorse umane in possesso di specifica esperienza nella selezione del personale.

No related posts.

Seguici su WhatsApp — ricevi le notizie in tempo reale Seguici su Facebook — DirettaSicilia News GN Seguici su Google News — clicca la stellina ★ per seguirci
Continua a leggere su DirettaSicilia · pagina Facebook · canale News Sicilia

Ultime notizie

Vola sull’asfalto dopo lo schianto con un’auto in Circonvallazione: 47enne in Rianimazione al Civico
Cronaca Palermo
Il prof. Mazzucco del Policlinico di Palermo chiamato a riformare la specializzazione medica in Italia
Palermo Società
Catania protagonista della transizione green e digitale, start up e istituzioni insieme grazie ad EcoDigital
Comunicati stampa
Rissa choc tra due donne, si sono picchiate al terminal dei bus
Agrigento Cronaca
Meteo Sicilia: perturbazione giovedì, anticiclone nel weekend del 25 aprile
Meteo
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
Testata giornalistica online ai sensi decreto-legge 18 maggio 2012, n. 63, coordinato con la legge di conversione 16 luglio 2012, n. 103. Change privacy settings
  • Redazione
  • Privacy policy
  • Note legali
  • Invia un comunicato stampa
  • Invia una segnalazione
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?