Cronaca

Covid

Segui Diretta Sicilia su Google: aggiungici alle fonti preferite

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha firmato una nuova ordinanza contingibile e urgente in materia di Covid-19. L’ordinanza è stata firmata ieri dal Governatore.

Si tratta dell’ordinanza numero 34 che, in linea di principio, proroga le disposizioni contenute nel provvedimento precedente fino al 7 ottobre. Quindi sarà ancora in vigore il distanziamento sociale, il divieto di fare assembramenti e l’uso obbligatorio della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto dopo le ore 18.

Ci sono però alcune modifiche. Con la nuova ordinanza, la Regione Siciliana annulla l’obbligo di quarantena per chi rientra da Croazia, Grecia, Malta o Spagna. Restano però in vigore le misure contenute nell’ordinanza del Ministro della Salute del 12 agosto 2020 che regolano l’ingresso nel territorio nazionale per chi arriva dai Paesi considerati più a rischio.

Quindi, chi entra in Italia da Croazia, Grecia, Malta o Spagna e che è stato lì nell’arco dei 14 giorni antecedenti deve comunque eseguire il test tampone per accertare o meno il contagio da Covid-19. Se prima erano obbligati a eseguire il tampone solo i non residenti in Sicilia, adesso anche i siciliani che tornano da questi paesi devono essere sottoposti al test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’autore

Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.

Tutti gli articoli di Redazione Sito web Facebook

Torna in alto