Otto nuovi casi di coronavirus tra ieri e oggi in Sicilia, che fanno salire a 3.411 il numero complessivo dei contagi riscontrati nell’Isola dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. I dati sono contenuti nel report quotidiano diffuso dalla presidenza della Regione Siciliana.
I contagiati al momento in Sicilia sono 1.523, uno meno di ieri, mentre i guariti sono saliti a 1.620 (+9 rispetto a 24 ore fa). Fermo a 268 il numero dei decessi. In calo i ricoverati in ospedale: dai 137 di ieri si e’ scesi a 129. I pazienti in terapia intensiva sono 11, mentre per 1.394 positivi e’ stato disposto l’isolamento domiciliare.
In provincia di Palermo, sono 364 i positivi mentre 36 persone sono ancora ricoverate, 172 sono state dichiarate guarite e 34 sono le persone decedute.

In Italia il totale delle persone che hanno contratto il virus è di 227.364, con un incremento rispetto a ieri di 665 nuovi casi. Il numero totale di attualmente positivi e’ di 62.752, con una decrescita di 2.377 assistiti rispetto a ieri. Rispetto a ieri i deceduti sono 161 e portano il totale a 32.330. Lo dice la Protezione Civile nel quotidiano bollettino sul Coronavirus.
