Caso di meningite a Palermo, una donna ricoverata in gravi condizioni

lettura in 1 minuti

Caso di meningite a Palermo. La notte scorso al Civico di Palermo è arrivata una donna che accusava i sintomi della malattia. Dopo gli accertamenti del caso sarebbe stato accertato che la donna è affetta da meningite.

Si tratta di una docente di 53 anni che insegna all’ospedale dei Bambini a Palermo.

I medici, che avevano già riconosciuto i sintomi tipici ulteriormente confermati dai test, hanno ricoverato la donna, una 53 enne, in prognosi riservata confermando un nuovo caso di meningite a Palermo.

Al momento la donna sarebbe in gravi condizioni e ricoverata nel reparto di rianimazione e l’Asp di Palermo, avvertita della vicenda, sta cercando di contattare tutte le persone che sono entrate in contatto con la signora. Saranno tutti sottoposti alla profilassi antibiotica obbligatoria di routine per quando si riscontrano casi di meningite.

Diretta Sicilia
Segui:
Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.